Residenza De Sanctis
La nostra residenza
RESIDENZA DE SANCTIS
La Residenza De Sanctis si trova a Penne (PE), in Via Orfanotrofio, 10.
Chiedi informazioni
Telefono: +39 085 2873541Email: abruzzoanzianisrl@gmail.com
Residenza De Sanctis
La casa di riposo De Sanctis Del Bono è una struttura per anziani privata, specializzata nell’assistenza di persone anziane che per motivi di salute o di particolari condizioni familiari, non possono più trovare nella propria abitazione risposte adeguate alle loro esigenze.
La struttura è improntata architettonicamente per le funzionalità quotidiane degli ospiti.
Il piano terra è prevalentemente destinato alla sala pranzo, all’area dei laboratori, alla cucina, alla sala caffè e ufficio accoglienza.
Tutti i piani sono collegati tra loro da un ascensore.
Le camere della struttura sono dotate di bagno interno, televisore e area condizionata e sono arredate in modo funzionale per rendere più piacevole il soggiorno ai residenti.
I letti sono ortopedici e presenti attrezzature specifiche (sollevatori, capre, deambulatori, tripodi) per assicurare una buona condizione di vita anche in presenza di problematiche d’impedimento alla piena autonomia.
Nelle aree comuni, sala da pranzo e sala dei laboratori sono presenti TV.
Le aeree esterne vengono utilizzate dai residenti e dai loro familiari.
Servizi Erogati
Accoglienza in struttura
Procedura per l'accoglienza in struttura
l’accoglienza di un anziano in struttura è effettuata sulla base dei posti disponibili e di una valutazione dello stato di salute. La procedura prevede un colloquio conoscitivo con i familiari, ai quali verrà consegnata la certificazione sanitaria che andrà compilata a cura dell’M.M.G., l’elenco dell’abbigliamento con relativo codice, la carta dei servizi, il regolamento e la sottoscrizione del contratto di inserimento. Durante questo primo incontro o successivamente verrà redatta una scheda d’inserimento a cura del Responsabile, per permettere agli operatori di poter avere delle prime informazioni utili all’assistenza. L’accoglienza di un anziano in comunità viene effettuata dal lunedì al venerdì per meglio garantire la presenza di tutta l’equipe assistenziale.
Il giorno dell’inserimento in struttura l’equipe si prenderà cura dell’anziano, e per una settimana avrà come riferimento un operatore che lo aiuterà ad orientarsi ed inserirsi nella comunità.
L’importo della retta decorre dalla data dall’effettivo inserimento in struttura.
Contestualmente alla sottoscrizione del contratto l’Ospite e/o il contraente costituiscono un deposito cauzionale infruttifero. Il versamento del deposito cauzionale infruttifero dovrà avvenire, mediante assegno o bonifico bancario sul conto corrente indicato.
Il giorno dell’accoglienza dovrà essere versato un fondo spese personale regolarmente registrato, per permettere alla struttura di poter disporre del pagamento dei farmaci e altre spese qualora richieste dal residente.